• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale

GEBOX

Fotografia, Grafica, Illustrazione, Office, Visto, 3D

  • Home
  • Team
    • Alberto Isola
    • Alessandro Casto
    • Alice Passadore
    • @blejzca
    • Danilo Guidarelli
    • Enrico Penello
    • Fabrizio Pezzoli
    • Gregorio Giannotta
    • Matteo Strazza
  • Portfolio
  • Info
    • Richiesta informazioni
    • Configuratore
    • Privacy policy
    • Cookie Policy
    • Trattamento dei Dati Personali

Fabrizio Pezzoli

fabrizio pezzoli, art director, fotografo, grafico, designer, consulente di comunicazione, fotografo certificato google

Fabrizio Pezzoli Nato a Genova il 13/11/1973 da padre fotografo, cresce e sviluppa la sua tecnica imparando in giovane età la ripresa nel formato 35 mm,

ma soprattutto la tecnica di stampa e di sviluppo a colori e in bianco nero .

Nel 1996 inizia la professione di fotografo per lo Sport show di Genova e la sua collaborazione con l’ufficio stampa dell’evento prosegue per altri 2 anni .

Dopo un periodo di studi e con l’evoluzione della fotografia digitale dirige i suoi obiettivi sull’apprendimento delle soluzioni informatiche del momento , frequentando corsi sul grande formato in Svizzera presso la SINARe nel Nord Italia .

Conclude con successo prima il liceo artistico , poi il Diploma di laurea in Disegno Industriale presso la Facoltà di Architettura di Genova , con il punteggio di 100/100 , titolo della tesi “La Fotografia tra Analogico e Digitale” confronto e analisi tra le tecnica pittorica anamorfica dei fiamminghi e le tecniche odierne di rappresentazione multimediale , le realtà virtuali.

Si specializza nelle riprese in formato QuickTime VR , lavorando a numerosi progetti nel settore multimediale.

Tra il liceo e l’università insegna insieme al padre per commissione della regione Liguria ai futuri fotografi navali per attrezzature turistiche, ripresa , sviluppo e stampa tecnica e pratica.

Nel 1999 termina gli studi universitari, e presto entra in contatto con il mondo del cinema e della pubblicità per continuare la sua esperienza nella fotografia propriamente detta commerciale o industriale , rimane quindi a stretto contatto con designer, stilisti e con ambienti legati alla televisione, che continuano e influenzarlo nel presente.

Dal 1999 collabora a lungo con location Manager,  per la realizzazione di spot tv e film.

Per passione si dedica alla progettazione di siti internet e allo studio dei media legati comunicazione visiva interattiva (plug-in). Appagato dal formato QuickTime VR sperimenta altre tecniche di rappresentazione sempre legate al mondo delle realtà virtuali .

Tra il 2000 e il 2005 continuano collaborazioni con case di produzione pubblicitarie milanesi e si trova a lavorare sul set di numerosi spot tv, video musicali ,e collabora a due film come fotografo di scena.

Nel 2001 apre la propria agenzia di comunicazione, VISUALPROJECT

Successivamente, dopo anni di ricerca e di viaggi ma soprattutto di studi sulla fotografia digitale e sulla sua diffusione nel mondo professionale, torna ad utilizzare la pellicola, per i suoi progetti personali.

Dal 2010 si occupa principalmente della  progettazione di strategie di comunicazione digitali, per piccole e medie imprese.

Dal 2015 è fotografo certificato Google Maps Business View (certified Trusted Photographer)
I Fotografi Certificati e le Agenzie Certificate sono formati e certificati da Google.

Ad oggi i progetti in corso d’opera sono numerosi, la ricerca sta diventando parte del suo continuo lavoro, le tecniche che predilige risentono di un intensivo uso di open flash soprattutto in studio, stile classico, forte utilizzo del taglio cinematografico americano, forte delle sue conoscenze informatiche si dedica per passione a tutti i settori della comunicazione visiva digitale, spesso occupandosi della supervisione di progetti grafici, editoriali, tv, web, soprattutto di social media marketing .

Vive e lavora tra Genova Milano e il resto del mondo come Art Director, Fotografo, Fotografo certificato Google Maps, Cto, IT Trainer, Web Designer, Web Master, Social Media Manger, Grafico Pubblicitario, Consulente di comunicazione digitale, Consulente Google My Business, Google Local.

Web: visualproject.it | blog | Store | Gebox.it  | fabrizio@gebox.it 

Fabrizio Pezzoli Fotografo Digital Designer

Fabrizio Pezzoli Fotografo Digital Designer
Fabrizio Pezzoli Fotografo Digital Designerlunedì, Giugno 27th, 2022 at 10:21am
Da vedere https://youtu.be/3sHz8FNokAQ
Fabrizio Pezzoli Fotografo Digital Designer
Imago Mundi, rubrica di foto e geopolitica.
   Guarda su Facebook
Fabrizio Pezzoli Fotografo Digital Designer
Fabrizio Pezzoli Fotografo Digital Designerlunedì, Giugno 6th, 2022 at 9:21pm
An interview with renowned American photographer Elliot Erwitt, known for his candid B&W photos of unusual scenes seen in everyday life.
Fabrizio Pezzoli Fotografo Digital Designer
An interview with renowned American photographer Elliot Erwitt, known for his candid B&W photos of unusual scenes seen in everyday life.
   Guarda su Facebook
Fabrizio Pezzoli Fotografo Digital Designer
Fabrizio Pezzoli Fotografo Digital Designer is at Visualproject.mercoledì, Maggio 25th, 2022 at 4:49pm
Visualproject
Con quasi 1.000 miglioramenti e correzioni di bug, è arrivata la seconda major release del 2022

Benvenuto Arturo

https://wordpress.org/news/2022/05/arturo/
Fabrizio Pezzoli Fotografo Digital Designer
Say hello to “Arturo” and WordPress 6.0, inspired by Grammy-winning jazz musician, Arturo O’Farrill. With nearly 1,000 enhancements and bug fixes, the second major release of 2022 is here. Download…
1    Guarda su Facebook
Fabrizio Pezzoli Fotografo Digital Designer
Fabrizio Pezzoli Fotografo Digital Designervenerdì, Maggio 13th, 2022 at 10:36am
Ecco
1    Guarda su Facebook
Fabrizio Pezzoli Fotografo Digital Designer
Fabrizio Pezzoli Fotografo Digital Designervenerdì, Maggio 13th, 2022 at 10:34am
Google ha lanciato mercoledì una nuova modalità per Maps, progettata per offrire agli utenti uno sguardo più reale sui luoghi in cui stanno andando prima ancora di andare. La nuova Immersive View è una sorta di Street View nel cielo: puoi guardare un luogo dall'alto per avere un'idea del quartiere e poi scendere al livello della strada per vedere i punti specifici che potresti voler raggiungere. Maps sovrappone le informazioni sul traffico e sul traffico in tempo reale, in modo da ottenere uno sguardo di realtà quasi aumentata a qualsiasi parco, angolo di strada o spiaggia che stai guardando.

Le immagini dietro Immersive View sono tutte generate al computer, una combinazione delle acquisizioni satellitari di Google e dei suoi scatti Street View. Mentre ti sposti, sembra di giocare a un videogioco con una grafica media ambientato in un mondo reale in scala precisa. "Siamo in grado di fonderli insieme", afferma Liz Reid, vicepresidente dell'ingegneria di Google, "in modo che possiamo effettivamente capire, ok, queste sono le altezze degli edifici. Come lo combiniamo con Street View? Come lo combiniamo con la vista aerea per creare qualcosa che sembri molto più simile a te?"

Reid ha descritto la funzione come se offrisse la magia dell'enorme zoom di Google Earth, ma a livello di quartiere. E ha detto che Google ci sta lavorando da un po'. “Era una cosa in cui avevamo le demo anni fa, ed era come, 'oh, ecco la cosa', ma non ha funzionato davvero. Ora la tecnologia ha fatto molta strada per renderlo abbastanza naturale".

Immersive View funziona sulla maggior parte dei dispositivi, ha detto Reid, ma finora funziona solo in alcuni quartieri di San Francisco, New York, Los Angeles, Londra e Tokyo. Altri arriveranno presto.

#Googlestreetview #360 #fotografiaimmersiva #fotografogoogle #visualproject
Fabrizio Pezzoli Fotografo Digital Designer
It’s like Google Earth on a much lower level.
1    Guarda su Facebook
Fabrizio Pezzoli Fotografo Digital Designer
Fabrizio Pezzoli Fotografo Digital Designermercoledì, Gennaio 26th, 2022 at 8:54am
La community di Houzz si è espressa e il tuo lavoro eccezionale si merita un sentito applauso. Hai vinto il Best of Houzz 2022 sia per la categoria Photography che Service!

Cos'è il Best of Houzz?
Il “Best of Houzz” viene conferito ai professionisti della ristrutturazione e del design di tutto il mondo con le migliori recensioni e i progetti più popolari nella community di Houzz. I professionisti della casa possono vincere il premio nelle seguenti categorie: Design, Service e Photography.

Best of Houzz Service
Il premio Best of Houzz Service viene conferito ai professionisti che forniscono un eccellente servizio ai propri clienti. Il premio si basa su vari fattori tra i quali la valutazione complessiva del professionista su Houzz e le recensioni inoltrate dai clienti durante l'anno.

Best of Houzz Photography
Il premio Best of Houzz Photography celebra i fotografi di architettura e interior design e premia le immagini più apprezzate dalla community di Houzz durante l'anno precedente, vale a dire le foto che hanno suscitato maggiore interesse presso gli utenti e che sono tra le più salvate negli Ideabook.

👉🏻Guarda il mio portfolio su Houzz https://www.houzz.it/professionisti/fotografi/fabrizio-pezzoli-pfvwit-pf~312560242

🚀 Il blog https://www.fabriziopezzoli.com
📱 Instagram https://www.instagram.com/fpdesigner/
👁 Il portfoliio https://www.visualproject.it
📸 La pagina Facebook Visualproject
🖥 GEBOX per le ultime news sull'arte

Ph: Fabrizio Pezzoli Fotografo Digital Designer👁️📸🖥️📲🚀

#fabriziopezzoli #visualproject #fotografodinterni #fotografoarredamento #fotografointerni #fotografoimmobiliare #fotografiainterni #fotografoindustriale #fotografiaindustriale #fotografoarredamento #fotoimmobiliare #fotovilla #fotohotel #fotografohotel #fotoarredo #architettura #fotoarchitettura #hotel #luxuryhotel #holidays #fotografoweb #lamialiguria #reportageaziendale #serviziofotografico #fotografogenova #storytelling #webdesign #webmarketing #webagency #marketingdigitale
Fabrizio Pezzoli Fotografo Digital Designer
12 1    Guarda su Facebook

Copyright © 2022 · No Sidebar Pro on Genesis Framework · WordPress · Accedi

Loading...